Servizio fotografico Newborn Monza – Quali pose e ambientazioni sono incluse?
Spesso i genitori mi chiedono quali pose e ambientazioni sono incluse nel servizio fotografico Newborn in studio a Monza.
Quando preparo la sessione di un neonato, generalmente programmo diversi set fotografici sia ambientati che su fondali a tinta unita.
Utilizzo cassettoni in legno, lettini e ceste appositamente creati e studiati per i set fotografici Newborn.
Ma anche tessuti a tinta unita da stendere sul lettino di posa per uno scenario più omogeneo!
Per ogni set fotografico poi prevedo sempre due pose: una più indicata se il bambino sta dormendo profondamente, e l’altra se il bambino è un po’ irrequieto.
Qual è la differenza tra le due pose – Servizio fotografico Newborn Monza
I neonati che dormono profondamente possono essere messi in posa con le braccia e le gambe più libere, e di solito non sono particolarmente infastiditi mentre vengono toccati per raggiungere la posa desiderata.
I bambini più irrequieti, invece, si svegliano spesso al minimo tocco, e il fatto di avere braccia o gambe libere li fa sentire meno al sicuro portandoli ad essere più nervosi.
Per questo motivo chiedo sempre in anticipo alla mamma come dorme solitamente il bambino, se preferisce stare in braccio, se dorme nella culla, quali sono i suoi ritmi, ecc.
Grazie a queste informazioni, potrò prevedere in quali pose si sentirà più a suo agio e quali invece lo renderanno più agitato.
Cosa succede durante la sessione Newborn
Durante la sessione Newborn, il primo passo sarà quello di prendere confidenza con il neonato e valutare il suo temperamento.
Di solito tento di guidarlo nella prima posa che ho preparato (soprattutto se è una delle preferite dei genitori), ma se il bambino si dimostra poco tranquillo inizio a fasciarlo per metterlo in una posa più comoda per lui.
Il mio compito è quello di creare una galleria fotografica diversificata in termini di pose, colori e ambientazioni.
E per questo farò sempre del mio meglio per raggiungere il mio obiettivo e rendere soddisfatta la famiglia che si affida a me!
E’ importante però che i genitori siano consapevoli che la sessione fotografica dipende molto dal temperamento del loro bambino, e che nonostante le loro pose preferite a volte dovrò modificare il programma per assecondare le esigenze del neonato!
Sei nel 2° trimestre? Richiedi info sul servizio fotografico Newborn a Monza!
Scoprirai se sono la persona giusta per te e potremo organizzare la sessione Newborn dei tuoi sogni!
Scrivimi ora per saperne di più!
Vuoi rimanere aggiornata sulla mia attività?
Seguimi su Instagram e scopri i retroscena dei miei servizi fotografici!